Stage Nazionale Arti Marziali CSEN 2019

partecipanti stage nazionale arti marziali csen

Tutti riuniti per lo stage nazionale arti marziali csen 2019.

Maestri e allievi da tutta Italia in occasione dello stage nazionale arti marziali csen, un evento storico e di prestigio.

Come da tradizione ogni anno tutta la famiglia Arti Marziali CSEN si riunisce in un weekend all’insegna della formazione, scambio e amicizia. Da tutta Italia Maestri di spessore e allievi hanno dato vita a questa bella manifestazione alla quale abbiamo contribuito e partecipato con piacere.

Tante le discipline coinvolte, dalle più “classiche” Judo, Karate, Aikido e JuJitsu alle più nuove, dalle giapponesi alle cinesi, tailandesi, coreane ecc.. e come sempre, quando il livello è alto, si nota come tutte confluiscono ad un’unica verità, condividendo valori e filosofia.

La location? Parliamone!

Location differente e particolare questa volta, all’interno del Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, in cui ci si è potuti allenare con vista mare ed ovviamente non è mancata occasione di provare qualche tecnica sulla sabbia con una temperatura gradevolissima.

Condivisione e scambio, il segreto del progresso.

Siamo inoltre contenti di aver lasciato qualcosa di buono a quei maestri e allievi con cui abbiamo interagito, condividendo momenti di studio e pratica. Scambio proficuo da entrambi i lati in quanto abbiamo avuto modo di integrare le nostre conoscenze con prospettive differenti, ma soprattutto valide, provenienti da maestri tanto bravi quanto umili.

Il senso di questi stage è, appunto, la condivisione e l’apertura con un unico fine: la crescita! Obiettivo raggiunto, infatti torniamo a casa con dei bei ricordi e soprattutto con molti contatti preziosi con i quali nascerà sicuramente qualcosa di interessante.

Un riscontro positivo è stato anche vedere la partecipazione di nostri nuovi allievi con all’attivo appena una settimana di allenamento il che ci fa capire che il nostro messaggio di unione e spirito di squadra viene percepito forte e chiaro!

Il nostro impegno per la diffusione dell’educazione alla sicurezza.

Tornando alla quotidianità, continueremo ad impegnarci nella diffusione dell’educazione alla sicurezza e della difesa personale in senso ampio, a 360 gradi. Sempre attivi su Bari, nella nostra sede storica, con i corsi di difesa personale e JuJitsu rivolti a tutti, uomini e donne, adulti e ragazzini.

In partenza iniziative promozionali con il fine di rendere accessibile questo “mondo” a tutti quelli che magari non ci hanno mai pensato oppure hanno un’idea sbagliata (sei tra questi?).

Delegazioni in Italia. Più siamo, meglio è.

In programma ci sono anche degli step di espansione a carattere nazionale grazie alla volontà e collaborazione di maestri con i quali abbiamo riscontrato un buon allineamento di idee sul tema della difesa personale.

Per tutti quelli che come noi hanno a cuore il tema della sicurezza personale c’è la possibilità di entrare (leggi di più) a far parte di questa squadra che come unica finalità ha quella di diffondere in modo uniforme la cultura della sicurezza a quanta più gente possibile.

E ricordate,

da soli si può andare veloce, ma insieme si va lontano!

 

About Nicola Milella 38 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.