Arti Marziali o Difesa Personale?

arti marziali vs difesa personale

Arti Marziali e Difesa Personale, ancora tanti i dubbi a riguardo.

Sempre molta confusione su arti marziali e difesa personale, ritenute interscambiabili o addirittura sinonimi.

Avevamo già dedicato un articolo a riguardo ma non è mai abbastanza. Siamo sempre soggetti ad un sovraccarico informativo quindi è bene ribadire alcuni concetti, in particolare le differenze tra arti marziali e difesa personale.

Il video riprende spezzoni di un’esibizione durante il Festival Dell’Oriente 2016 tenutosi a Bari. Una bella manifestazione grazie alla quale abbiamo avuto modo di mettere in luce le peculiarità delle due discipline evidenziandone allo stesso tempo le differenze.

La difesa personale, a differenza del JuJitsu e di qualsivoglia arte marziale, ha nell’asset tecnico anche concetti relativi alla prevenzione, alla comunicazione, all’aspetto legale e alla gestione della paura.

Da quest’anno abbiamo di nuovo il corso di JuJitsu, così tutti coloro che si vorranno cimentare in questa arte marziale ne avranno modo presso il Palacarrassi Bari nei giorni Martedì e Giovedì ore 19.30-21.00, Sabato ore 16.30-18.00.

Il corso di Difesa Personale, invece, è sempre attivo presso il Palacarrassi Bari nei giorni Martedì e Giovedì ore 21.00-22.30, Sabato ore 16.30-18.00. Il sabato in comune darà spazio ad approfondimenti sia su temi inerenti la difesa personale che sull’arte marziale, il Ju Jitsu.

Non dimenticatevi della promozione con la quale è possibile effettuare una prova di ben due settimane per entrambi i corsi. A fine articolo i link degli eventi Facebook, sono due separati, uno per il corso di Ju Jitsu e l’altro quello di difesa personale.

Per chi scegliesse di praticare il JuJitsu, e ne abbia voglia, c’è la possibilità di prendere parte del team sportivo che parteciperà a gare di Ju Jitsu Fighting System.

corso jujitsu bari - azione

Link ai corsi gratuiti:

About Nicola Milella 38 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.