Festa della Donna 2019

Festadelladonna specialpromo corsodifesapersonale

Promozione speciale in occasione della festa della donna.

Come ogni anno ci teniamo a ricordare che il tema della sicurezza personale, in questo caso delle donne, andrebbe trattato costantemente e non isolato alla sola giornata della festa della donna o a quella contro la violenza di genere. Di recente abbiamo visto un’altra ondata (mediatica) di violenza ai danni di donne sotto forma di stupri, femminicidi e quant’altro di brutto possa accadere, bisogna fare qualcosa.

Questo purtroppo accade anche quando i telegiornali parlano di altro, spesso tra le mura domestiche, in un contesto di rassegnazione e sfiducia nei confronti dello stato che nelle sue diverse forme (sportelli anti violenza, sistema giudiziario, forze dell’ordine ecc..) dovrebbe tutelare maggiormente le vittime cercando di non arrivare al punto di doverle chiamare vittime.

Il nostro contributo

Nel nostro piccolo cerchiamo di posizionarci in quello spazio temporale “buio” compreso tra la probabile aggressione e l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Sono minuti in cui si è soli ad affrontare il pericolo ed il saper gestire una situazione critica può fare la differenza.

Al fine di sensibilizzare le donne su questo tema offriamo la possibilità di frequentare il nostro corso di difesa personale, gratuitamente, per una settimana. Questo periodo serve se non a altro a comprendere l’importanza della difesa personale, vivendola in prima persona a contatto con chi già frequenta da tempo.

Termini e Modalità di adesione

Le iscrizioni al periodo di prova promozionale sono aperte da sabato 09/03 a sabato 16/03 e da effettuarsi presso la struttura Palacarrassi Bari. Una volta iscritti si potrà partecipare a 3 sessioni, nonchè una settimana, nei giorni: martedì/giovedì 21.00 – 22.30, sabato 16.30 – 18.00.

Invitiamo tutti, uomini e donne, a riflettere sull’importanza del tema violenza e restiamo a disposizione per eventuali dubbi e informazioni attraverso i nostri canali social:

Post Ufficiale Palacarrassi

https://www.facebook.com/palacarrassi.bari/photos/a.127681774052618/1251481148339336/?type=3&theater
About Nicola Milella 38 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.