Corso Jujitsu Bari

jujitsu bari kimono e ideogramma

Nuovo corso di Jujitsu.

Dai samurai ai nostri tempi, la nobile arte alla portata di tutti nel nostro corso di JuJitsu a Bari.

La nostra scuola di difesa personale, contestualmente alla parte pratica, da sempre contempla l’utilizzo di tecniche di JuJitsu, adattate al contesto attuale e semplificate per essere di più facile apprendimento. Da quest’anno si potrà nuovamente praticare questa antica disciplina marziale nella sua completezza e totalità nel nostro nuovo corso  di JuJitsu presso il Palacarrassi Bari nei seguenti giorni e orari:

– Martedì e Giovedì, ore 19.30 – 21.00

– Sabato, ore 16.30 – 18.00

Il sabato sarà occasione di allenarsi con gli amici del turno di “Difesa Personale” essendo quindi un’ottima occasione di confronto e integrazione.

Nobile arte marziale giapponese (JU cedevolezza, JUTSU arte) le cui prime testimonianze scritte risalgono al 16° secolo ma le origini risultano essere ancora più antiche. Praticata dai cosiddetti Samurai durante i conflitti dell’epoca come mezzo di difesa e neutralizzazione del nemico.

Il JuJitsu è un’arte completa in quanto sono presenti tecniche di percussione(pugni, calci, gomitate, ginocchiate etc..), proiezione, atterramento, strangolamento, lussazione articolare e lotta a terra.
La completezza di questa arte fà si che sia ottimamente integrabile in un buon metodo di difesa personale, adattandone le tecniche ad un contesto più moderno ed un pubblico di neofiti.

Ci sarà anche la possibilità di unirsi al nuovo team agonistico di JuJitsu Fighting System con l’obiettivo di rientrare nel circuito agonistico dal quale siamo usciti anni fa per dedicarci a tempo pieno alla sicurezza e difesa personale. Il corso è rivolto a tutti, uomini e donne, grandi e piccoli (12/13 anni in su) sia in caso di agonismo che non. Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile effettuare un periodo di prova gratuito (2 settimane) previ accordi con la struttura ed i maestri.

Info tecniche e dettagli sul corso al 3466874645 – professioneautodifesa@gmail.com – form contatti
Info su costi e iscrizione al 0805486364 Palacarrassi Bari
About Nicola Milella 38 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.