Armi Occasionali allo Splash Festival 2018

locandina

Splash Festival Bari 2018 – armi occasionali tra cocktail e divertimento.

Giornata di svago allo Splash Festival dove i partecipanti hanno provato le varie armi occasionali.

In occasione dello splash festival 2018 tenutosi a Bari lunedì 11 Giugno presso il lido Torre Quetta abbiamo avuto il piacere di parteciparvi come partner al fine di sensibilizzare i partecipanti, tra un cocktail e l’altro, sul tema della sicurezza personale.splash festival difesa personale

Clima disteso, tanta gente e tanti stand. Tra una competizione e l’altra i primi curiosi iniziano ad avvicinarsi attirati dai nostri allievi e istruttori alle prese con gestualità tecniche effettuate con portachiavi, bottiglie, riviste, penne, cinte e quant’altro possa utilizzarsi come “arma” occasionale.

Considerato che ciascun oggetto di uso comune è assimilabile in forma ed utilizzo ad armi antiche (es. nunchaku, kubotan, kusari fundo ecc..), ereditandone le movenze e i principi, c’è stata la possibilità di utilizzare alcune di queste armi (riproduzioni da allenamento) facendo sentire i partecipanti dei piccoli samurai.

splash festival gruppo professione autodifesa

Da sempre è stata nostra premura unire il tradizionale con il moderno adattando i migliori elementi tecnici provenienti da secoli e secoli fà alle esigenze d’uso moderne. Sono ben lontani quei tempi in cui due samurai si sfidavano a duello con lealtà, nonostante la morte certa di uno o entrambi.

Al giorno d’oggi è fondamentale tenere a mente le nuove dinamiche e soprattutto la legislazione a cui tutti quanti facciamo riferimento. La difesa personale è dunque un mix tra tattiche di prevenzione, approccio, aspetto legale e psicologico oltre che di scontro fisico, step da evitare finchè non strettamente necessario.

splash festival locandina professione autodifesaRingraziamo BarProject per questa occasione rimanendo sempre disponibili ad apportare il nostro contributo. Vi aspettiamo in uno dei nostri corsi per conoscerci e scoprire questo mondo.

 

About Nicola Milella 38 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.