Corso Anti Aggressione Donne e Uomini

anti aggressione

Anti Aggressione – impara a difenderti

Si toccherà con mano la realtà, mettendo da parte retaggi culturali e film d’azione.

A seguito dell’incontro conoscitivo di sabato 11/11 è in partenza il corso di “Anti Aggressione” rivolto a donne e uomini.

incontro anti aggressione

Si parlerà di legalità, psicologia e si studieranno le basi tecniche utili a divincolarsi nella malaugurata ipotesi di un’aggressione.Bisogna tener conto che il target non è tanto il marzialista, più o meno esperto, che possiede già una base tecnica, ma persone che non hanno mai praticato discipline e sport del genere.

La parte teorica riguardante l’aspetto legale (es. art. 52 cp) e la parte di psicologia e comunicazione saranno integrate trasparentemente negli atteggiamenti difensivi e gestualità di difesa e contenimento dell’eventuale aggressione.

Non si insegnerà a combattere contro un aggressore ma, al contrario, a far di tutto per far diventare l’aggressore un ipotetico aggressore.

Il corso avrà durata di 5 sabati dalle 16.30 alle 18.30 presso il Palacarrassi Bari.

Data di partenza: primo sabato utile dopo il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Info e iscrizioni direttamente alla segreteria del Palacarrassi

Contatti: 080.548.63.64 o info@palacarrassi.it

 

About Nicola Milella 40 Articles
Nicola Milella, 31 anni, praticante di arti marziali dalla tenera età di 8 anni ed ora Maestro e cintura nera IV Dan di JuJitsu, Istr. di Difesa Personale e cintura nera III Dan di Kaisendo. Inoltre ha conseguito la qualifica di Istr. Difesa Personale di Polizia del metodo Kaisendo.