Professione Autodifesa – Scuola di Sicurezza

Corsi Difesa Personale e JuJitsu 2020 – Misure anti covid19

Si riparte in sicurezza con Difesa Personale e JuJitsu rispettando le misure Anti Covid19.

Il 22 settembre 2020, con poche e semplici misure anti covid19, iniziamo il nuovo anno sportivo con i corsi di difesa personale e jujitsu presso il Palacarrassi Bari.

Il 2020 finora è stato alquanto duro e strano in riferimento a quello che abbiamo vissuto ed in più non ci aspettano tempi migliori se non miglioriamo il nostro comportamento nei confronti di questo virus. Siamo stati fermi vari mesi e, nonostante le lezioni online,  la voglia di rivedersi e tornare ad allenarci  sul tatami è alle stelle.

Il 22 settembre riprendono ufficialmente i corsi di Difesa Personale e di JuJitsu presso il Palacarrassi Bari. Come sempre sono aperti a tutti, a partire dai 13 anni, e chiaramente si terranno in totale sicurezza con pochi ed efficaci accorgimenti previamente comunicati da parte della struttura e dello staff tecnico.

Ne riportiamo alcuni qui di seguito, tratti dai vademecum federali di riferimento e condivisi da tutti gli enti di promozione ed associazioni sportive.

Accedendo al Dojo / area di allenamento, appena prima e durante l’allenamento è necessario:

Rientrati al proprio domicilio dopo la seduta di allenamento è necessario:

Per quanto riguarda la nostra disciplina in particolare, essendo completa di colpi, lotta corpo a corpo, lotta a terra e armi, si preferirà approfondire la parte a distanza come per esempio: posizioni, cadute, colpi, uso di armi. Si limiterà quindi lo studio delle tecniche di contatto al minimo e indispensabile, tracciando le coppie di allenamento e facendo in modo che il compagno sia sempre lo stesso.

Ci vuole un po’ di pazienza e buon senso, solo cosí potremo tornare ad allenarci liberamente come prima. Insieme ce la facciamo!

Per qualsiasi informazione potete far riferimento alla nostra sezione corsi o direttamente chiederci informazioni nella sezione contatti.

 

Exit mobile version